Incentivi alle imprese 2011

di Redazione Commenta

Dopo aver parlato di incentivi auto 2011 analizziamo un'altro argomento significativo che riguarda gli incentivi previsti per le imprese.

Dopo aver parlato di incentivi auto 2011 analizziamo un’altro argomento significativo che riguarda gli incentivi previsti per le imprese.
All’inizio del 2011 il Ministro dello Sviluppo Economico ha deciso di promuovere una serie di iniziative per agevolare quelle imprese che decidono di usare o produrre energie rinnovabili.
Le regioni maggiormente coinvolte in questo progetto sono Puglia, Calabria, Sicilia e Campania, inoltre il Ministro ha deciso di semplificare la riforma anche da un punto di vista amministrativo proponendo incentivi sul fotovoltaico. Un’altro aspetto degno di nota riguarda un’ordinamento che vuole agevolare l’inserimento delle donne nel mondo del lavoro, infatti la legge 215/92 aiuta le donne ad ottenere i finanziamenti per l’imprenditoria femminile.


Gli incentivi destinati ai giovani sono al momento congelati, infatti Il sole 24 ore ha pubblicato un’articolo in cui si parla di problemi legati agli under 30 che vogliono aprile un’azienda agricola.
Anche il settore tessile ha avuto qualche incentivo, infatti sul sito dell’agenzia delle entrate è stato reso disponibile un software attraverso il quale le aziende tessili possono inviare la domanda per escludere dall’imposizione sul reddito la somma investita in attività di ricerca industriale e sviluppo precompetitivo attraverso la realizzazione di campionari nell’Unione europea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>