Investire nei prodotti postali

di GianniPug 2

Uno dei modi per investire il capitale in modo sicuro riguarda sicuramente i prodotti postali...

Uno dei modi per investire il capitale in modo sicuro riguarda sicuramente i prodotti postali, infatti gli esperti del settore affermano che il Gruppo Poste Italiane propone da diversi anni prodotti finanziari particolarmente redditizi per persone che abitano in zone non densamente popolate, giovani e anziani.

La prima proposta sono i “Buoni Fruttiferi Postali”, in cui il fattore rischio è quasi pari allo zero perché sono garantiti dallo Stato e concessi in esclusiva a Poste Italiane, ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta perché esistono diverse sottocategorie:

Buoni fruttiferi postali a 18 mesi, sono investimenti a breve periodo e assicurano una resa certa e competitiva. L’importo minimo sottoscrivibile è di 50 euro per buoni cartacei e 250 euro per i buoni dematerializzati.
Buoni fruttiferi postali Ordinari, possono durare fino ad un massimo di 20 anni e ogni anno viene stabilito un tasso di interesse nominale annuo che viene capitalizzato fino a scadenza.
Buoni Fruttiferi Postali indicizzati a Scadenza, hanno una durata massima di 5 anni e possono essere sottoscritti solo virtualmente.
Buoni Fruttiferi Postali BFP-Premia, sono l’ideale per chi vuole una rendita extra e hanno una durata massima di sette anni.

SCOPRI CON NOI NUOVE IDEE DI BUSINESS

Esistono dei prodotti postali anche per i minori di 18 anni, infatti l’offerta finanziaria dei buoni fruttiferi postali è molto ampia in modo da garantire al cliente la soluzione che meglio si adatta alle sue esigenze. Un’altro proposta di investimento sono i titoli di Stato (Buoni Ordinari del Tesoro, Buoni del Tesoro Poliennali, Certificati di Credito del Tesoro, Certificati del Tesoro a Zero coupon), le obbligazioni strutturate, obbligazioni a tasso fisso e i fondi. Quest’ultima opzione propone forme di investimento mirato, in cui il cliente potrà decidere se investire in risparmio, fondi immobiliari e a formula.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>