I migliori conti deposito vincolati a 24 mesi

di Redazione Commenta

Vincolare i propri risparmi costituisce, da sempre, un'importante scommessa dell'investitore accorto che, orientandosi verso codesti strumenti finanziari, desideri si risparmiare ma, allo stesso tempo, cercare di guadagnare il più possibile senz'alcun rischio.

Vincolare i propri risparmi costituisce, da sempre, un’importante scommessa dell’investitore accorto che, orientandosi verso codesti strumenti finanziari, desideri si risparmiare ma, allo stesso tempo, cercare di guadagnare il più possibile senz’alcun rischio.

TASSAZIONE CONTI DEPOSITO

Scegliere la durata del vincolo, oltre all’istituto di credito fornitore del conto di deposito, diventa, in quest’ottica, di fondamentale importanza giacché, scegliendo un vincolo eccessivamente breve, si rischierebbe di non riuscire a capitalizzare, nel migliore dei modi, quanto accuratamente risparmiato.

MIGLIORI CONTI DEPOSITO VINCOLATI 2012

Al contrario, ovviamente, scegliere un vincolo troppo lungo significherebbe non soltanto l’aumento degli interessi percepiti quanto la possibilità di rimanere, purtroppo, a corto di liquidità nel caso in cui si palesi spese impreviste ed incalcolabili.

COME SCEGLIERE IL CONTO DEPOSITO VINCOLATO

Il vincolo a 24 mesi, in questa direzione, offre il giusto equilibrio.

Peccato, però, che attualmente solamente 3 prodotti finanziari, di altrettanti istituti di credito, riescano correntemente ad offrire ai propri clienti codesta opportunità.

I conti deposito vincolati a 24 mesi oggi alla nostra attenzione, infatti, sono i seguenti:

  • SI! Conto di Banca Sistema (tasso d’interesse del 5% lordo vincolando le somme per 24 mesi, imposta di bollo a carico della banca e tasso di interesse base, in caso di svincolo anticipato, dell’0%)
  • Deposito di PrivatBank (tasso d’interesse del 4,8% lordo vincolando le somme per 24 mesi, imposta di bollo a carico del cliente e tasso di interesse base, in caso di svincolo anticipato, del 2%)
  • CashPark Vincolato di Fineco (tasso d’interesse del 3,5% lordo vincolando le somme per 24 mesi, imposta di bollo a carico del cliente e tasso di interesse base, in caso di svincolo anticipato, dell’0%)

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>