Come sottoscrivere un fondo pensione sul web

di Redazione Commenta

Il boom della tecnologia utilizzata con i tablet e gli smartphone trova sempre più applicazioni nel mondo della finanza e del risparmio

Il boom della tecnologia utilizzata con i tablet e gli smartphone trova sempre più applicazioni nel mondo della finanza e del risparmio. Oggi persone che lavorano e che cercano semplicemente delle informazioni in rete a partire dal proprio smartphone o tablet possono utilizzare una nuova app per avere a portata di click i contenuti dei principali siti web che si occupano di informazione, pianificazione finanziaria e asset management. Questa applicazione si chiama “All in one”.

La nuova app permette di avere a propria disposizione una serie di contenuti informativi in tempo reale sui mercati azionari, obbligazionari, fondi di investimento, Etf e notizie macroeconomiche. L’applicazione è gratuita e permette di avere sullo schermo del proprio tablet o smartphone i siti di informazione finanziaria che si è soliti consultare durante la giornata. L’app consente di navigare velocemente, passando con disinvoltura da un sito ad un altro.

Sulla schermata principale si apre un mosaico composto da diversi tasselli, ognuno dei quali rappresenta un sito specializzato caratterizzato anche da contenuti video. La tecnologia web based è sempre più al servizio del piccolo risparmiatore, che oggi può anche sottoscrivere un fondo pensione complementare su internet. La proposta arriva dal portale www.secondapensione.it, dove è possibile trovare l’offerta in tema di previdenza complementare targata Amundi Sgr.

SecondaPensione è tra i primi fondi pensione complementari italiani a consentire l’adesione anche online. Il sito è facilmente navigabile, i contenuti accessibili con semplicità. L’offerta è flessibile con i sei comparti e i tre programmi Lifestyle previsti dal fondo. Si può decidere autonomamente quanto versare e dove investire, cambiare il piano di accumulo e ottenere benefici fiscali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>