Rimedi anticellulite fai da te

di Redazione 1

vediamo insieme se esistono delle ricette naturali per curare efficacemente la cellulite...

La cellulite è sicuramente uno degli inestetismi più odiati dalle donne, perché nonostante esistano mille prodotti diversi che promettono miracoli rimane sempre al suo posto. I medici la definiscono una condizione alterata del tessuto sottocutaneo ricco di cellule adipose che contengono liquidi in eccesso.
Tralasciando l’aspetto più scientifico vediamo insieme se esistono delle ricette naturali che possono aiutare nella risoluzione di questo problema.
Un rimedio semplice ed economico è sicuramente il fango al cacao, infatti basta emulsionare povere di cacao e acqua fino ad ottenere un composto liscio.
Gli esperti assicurano che per avere un buon risultato basta tenerlo in posa per almeno 30 minuti, in modo tale che il cacao, noto per sue proprietà antiossidanti riesca ad agire in modo efficace.


Un’altra ricetta fai da te si prepara con i fondi di caffè, the verde concentrato o olio di oliva. Il composto va tenuto in posa 20 minuti e chi l’ha provato parla di risultati eccellenti perché la caffeina, un’ingrediente molto usato nelle tradizionali creme cosmetiche serve per migliorare la ritenzione idrica.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>