Pediluvio alle erbe, piedi perfetti risparmiando

di Sveva Commenta

Per prendersi cura dei piedi cosa c’è di meglio di un bel pediluvio naturale che possa donare freschezza e rigenerare i piedi stanchi da una intera giornata passata con le stesse scarpe? Se volete risparmiare senza rinunciare alla cura dei piedi ecco che vi sveliamo la preziosa ricetta per un pediluvio fatto in casa con erbette fresche. Pochi euro e risultato garantito fin dai primi istanti!

pediluvio

Due ingredienti sono fondamentali per un pediluvio efficace e economico: il sale grosso e il bicarbonato di sodio. Questi ingredienti sono entrambi utili per togliere il gonfiore dai vostri piedi e farli dunque rilassare. Basilico, menta e e salvia sono le erbette che potrete utilizzare aggiungendole al sale grosso e al bicarbonato. Preparare il pediluvio alle erbette è facilissimo. Prendete due cucchiai di sale grosso, due foglioline di basilico, due di menta e due di salvia. Mescolate tutto nel frullatore fino a ottenere un composto ben sminuzzato che andrete poi a versare in una bacinella di acqua tiepida aggiungendo due cucchiai di bicarbonato di sodio (l’acqua deve essere tiepida e non bollente, fateci dunque attenzione).

MANICURE FAI DA TE

A questo punto passate alla fase relax immergendo i piedi nella tinozza con acqua tiepida e lasciateli in ammollo per almeno un quarto d’ora. La menta donerà una sensazione di fresco sollievo, gli altri ingredienti sgonfieranno piedi e caviglie in men che non si dica. Un euro sarà sufficiente dunque per preparare questa pozione magica, perfetta per la cura dei piedi low cost!

Foto | Thinkstock

Rispondi