Vacanze estive, chi parte a giugno risparmia il 30%

di Redazione Commenta

In 55 milioni sono pronti a partire per le vacanze estive. Terminate le scuole, la scorsa settimana, gli italiani sono pronti a dedicarsi un po’ di meritato relax all’insegna del risparmio. Chi parte nel mese di giugno infatti riesce a spendere di media il 30% di meno.

Secondo Federalberghi, saranno 55 milioni i vacanzieri del 2016, di cui 27 milioni di italiani e per la quota restante (28 milioni) stranieri.

COME PRENOTARE VOLI LOW COST

Nonostante per il momento il clima non si  stia rivelando così estivo, con molta pioggia e rare giornate di sole, c’è comunque fiducia da parte degli albergatori che riservano prezzi speciali e decisamente più economici per tutti coloro che hanno deciso di fare le vacanze a giugno. Il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, inquadra la situazione:

Nonostante le incognite determinate sia dalle incerte condizioni meteorologiche registrate finora nel nostro Paese, sia dall’ormai imminente referendum sulla Brexit che per il mese di giugno sta facendo segnare qualche rallentamento dai mercati europei, sia dalle tensioni internazionali dovute alla crisi economica ed agli attacchi terroristici.

RISPARMIARE SULLE VACANZE ESTIVE, COME?

La Coldiretti  stima che siano 3,5 milioni gli italiani che hanno scelto di partire in vacanza a giugno per approfittare della convenienza e della quiete. Certo il tempo per il momento non sta aiutando, ma il clima è sempre una incognita non solo nel mese di giugno (quante volte vi è capitato di andare in vacanza ad agosto e inciampare una settimana così e così, con rare giornate di sole?). Per tutto il resto – costo di voli, traghetti e alberghi – giugno conviene eccome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>