Offerte Trenitalia, risparmiare viaggiando in famiglia

di Ma.Ma. Commenta

Andiamo alla scoperta delle nuove offerte di Trenitalia che consentono di risparmiare quando si viaggia con la famiglia. E’ direttamente sul sito della nota compagnia ferroviaria che si possono trovare tutte le informazioni utili per viaggiare low cost a bordo dei treni.

Ecco allora quanto fissato da Trenitalia per l’offerta Familia:
La promozione è rivolta a gruppi o famiglie composti da 2 a 5 persone in cui siano presenti almeno 1 maggiorenne e 1 bambino fino a 15 anni non compiuti, per viaggiare sui treni ICN, vetture cuccette e VL. Sono escluse le vetture Excelsior. L’offerta prevede i seguenti sconti:

  • 50% (30% per cuccette e VL) per i bambini di età inferiore ai 15 anni
  • 20% per le altre persone

L’offerta è a posti limitati che variano in base al giorno, al treno e alla classe o livello di servizio. Il prezzo minimo è, al netto dello sconto, di almeno 10 euro per ogni componente di età superiore ai 15 anni, fatti salvi i minimi tariffari previsti per il treno utilizzato.

Come acquistare l’offerta

L’offerta Familia può essere acquistata fino alle ore 24 del secondo giorno precedente la partenza del treno sul sito di Trenitalia, presso le biglietterie di stazione, le agenzie di viaggio abilitate, le self service o chiamando il Call Center (numero a pagamento).

Per acquistare l’offerta Familia sul sito della compagnia ferroviaria sarà sufficiente inserire nel form di ricerca il numero di passeggeri (almeno 1 adulto e 1 bambino) e individuare il viaggio che interessa, selezionando per ogni passeggero l’offerta “Familia 20%”.

Ti potrebbe interessare:

Trenitalia, 10% di sconto per la via Francigena in treno

Offerte Trenitalia, sconti sul noleggio auto con Maggiore

Photo | Thinkstock

Rispondi