Una app per calcolare la pensione online

di ND82 Commenta

Sul web abbondano le app per calcolare il valore dei propri investimenti in tempo reale, le migliori soluzioni per risparmiare denaro e ora anche per calcolare l’importo della pensione

La rivoluzione del web 2.0 ha abbracciato ormai da tempo anche il settore della finanza e del risparmio. Sul web abbondano le app per calcolare il valore dei propri investimenti in tempo reale, le migliori soluzioni per risparmiare denaro e ora anche per calcolare l’importo della pensione. La nuova app concepita per smartphone e tablet si chiama iGroupama ed è proposta dal colosso delle assicurazioni francese Groupama (sito internet www.groupama.it). L’app è stata realizzata per soddisfare le esigenze di risparmiatori, consulenti e collaboratori.

L’applicazione è scaricabile dal’App Store e offre diversi strumenti come il tool “La Tua Pensione”, che permette di sapere quando si andrà in pensione e con quale importo. L’applicazione è in linea generale piuttosto articolata, ma comunque dotata di un’interfaccia abbastanza semplice da utilizzare. Quando ci si appresta ad effettuare il conteggio previdenziale, il calcolatore consente all’utilizzatore di prendere in considerazione numerose variabili fondamentali.

In particolare, vengono considerate anche le prospettive di carriera e l’andamento del pil nazionale in modo tale da rendere il risultato finale il più possibile vicino alla realtà. La compagnia si prefigge anche un altro scopo, ovvero quello di dare maggiore visibilità alla previdenza complementare. La pensione di scorta non è ancora un problema sentito dagli italiani, ma ora con le ultime novità legislative potrebbe presto diventare oggetto di grande interesse.

Groupama offre anche uno spazio ai vari prodotti della casa, sia assicurativi che finanziari (in senso stretto). Il tool dei servizi offerti viene completato con una mappa interattiva con segnalazione delle agenzie assicurative più vicine. Inoltre, è presente anche un glossario con una serie di termini relativi al mondo assicurativo in grado di facilitare la scelta della propria polizza.

Rispondi