Sauna fai da te

di Cristina Baruffi Commenta

La sauna è un termine finlandese che serviva ad indicare una dimora invernale, anche se non è così chiara la sua origine.

La sauna è un termine finlandese che serviva ad indicare una dimora invernale, anche se non è così chiara la sua origine. Per avere una sensazione di maggior calore si getta acqua su alcune pietre roventi in modo tale da sprigionare calore e rendere l’ambiente più caldo, mentre ora vengono utilizzati dei forni che scaldano il locale adibito a questo rito.
In rete molti utenti appassionati di fai da te dicono che si può costruire una sauna in casa in maniera piuttosto semplice, mentre altri hanno comprato alcuni macchinari che simulano in tutto e per tutto il calore che viene sprigionato durante una sessione in sauna.


Nel primo caso vi indirizziamo al sito sauna399euro, dove potete trovare un kit per realizzare una mini sauna in abete con una stufa a infrarossi a risparmio energetico.
É importante sapere che esistono tre tipi di kit, il primo fornisce solo le assi, nel secondo ci sono tutti i materiali e il piano (basta assemblarli), mentre nel terzo caso vi verrà mandata a casa una sauna pre-made.
In alternativa ci sono delle saune “preconfezionate” come questa prodotta da sunlighten, in cui il calore è generato da un sistema infrarossi che occupa pochissimo spazio.

Rispondi