Risparmiare sulla bolletta grazie a IoRisparmioEnergia.com

di Redazione Commenta

Si chiama IoRisparmioEnergia.com il primo sito italiano online, nato agli albori del 2012, interamente dedicato al risparmio energetico.

Si chiama IoRisparmioEnergia.com il primo sito italiano online, nato agli albori del 2012, interamente dedicato al risparmio energetico.

Detta così, in effetti, potrebbe semplicemente apparire quale l’ennesima trovata pubblicitaria per sensibilizzare l’opinione pubblica in merito alla necessità di risparmiare sulla bolletta, ovverosia di spendere meno in energia elettrica, gas e acqua, con l’unico scopo di rispettare nonché salvaguardare l’ambiente da un inquinamento oramai divenuto eccessivo.

MANUALE PER ABITARE CONSAPEVOLMENTE DI CASA SPA

Eppure l’idea di Renzo Zanetti, ingegnere pordenonese creatore del portale oggi alla nostra attenzione, sarebbe di segno diametralmente opposto.

Pur con un occhio di riguardo alle tematiche ambientali, così com’è naturale che sia per iniziative di codesto tenore, IoRisparmioEnergia.com si configurerebbe, in realtà, come un sito di e-commerce sul quale sarebbe possibile acquistare, a prezzi decisamente accessibili al grande pubblico, tutto il necessario per cominciare a risparmiare sia sulle più svariate bollette che sulle più comuni spese quotidiane.

VINCERE 30 ANNI DI ENERGIA ELETTRICA GRATUITA

Sul sito online in questione, dunque, oltre a simpatici, ma quanto mai utili, gadget fotovoltaici, si potranno acquistare veri e propri generatori di energia elettrica alternativa quali moduli fotovoltaici, adatti sia all’abitazione principale che al camper, aerogeneratori, da installare alternativamente nei pressi o sul tetto dell’abitazione, piuttosto che radiatori elettrici per il risparmio sul riscaldamento domestico, scaldabagno a pompa di calore per ottenere acqua calda ad un costo irrisorio, lampadine a risparmio energetico e finanche consulenza tecnico-legale per la compilazione dei moduli necessari all’ottenimento della detrazione 55.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>