Risparmiare acquistando online con Shopobot

di Vito Verna Commenta

Grazie a Shopobot, che monitorerà al posto nostro i prezzi dei negozi online, potremmo risparmiare davvero.

Uno dei metodi, certamente uno dei più utili, per risparmiare, è quello di acquistare online. Così facendo,come molti avranno verificato di persona, si va incontro ad innumerevoli vantaggi, non soltanto in termini economici bensì anche in termini di risparmio di tempo e di comodità.

Chi, infatti, non ha mai gioito di fronte alla possibilità di vedersi recapitare, direttamente a casa e in tutta comodità, il prodotto appena acquistato su eBay o di poter scegliere tra centinaia di migliaia di oggetti (evenienza preclusa a coloro i quali si ostinano a comprare secondo le dinamiche classiche)?

Oggi, però, vogliamo aiutarvi a risparmiare ancora di più, presentandovi un’applicazione online, accessibile anche grazie al vostro account Facebook, che monitora costantemente i prezzi aiutandovi nella scelta.


SHOPOBOT PERMETTE DI RISPARMIARE

Il programma in questione, ancora in fase sperimentale e limitato inizialmente al solo mercato statunitense, ha il compito di monitorare i prezzi di qualsiasi oggetto venga venduto tramite internet, confrontandoli fra di essi e confrontandone l’andamento storico, diventando così capace di predire se il costo del prodotto da noi scelto subirà un incremento o un decremento.

Shopobot, inoltre, avvertirà costantemente il cliente in merito all’evolversi della situazione, dando così l’opportunità all’acquirente di scegliere se aderire all’offerta attuale o se aspettare una promozione migliore.

L’applicazione, creata in collaborazione con Google Venture e Aol Ventures, riesce a fornire suddette informazione grazie alla precisa conoscenza delle dinamiche di vendita online, secondo le quali, anche nel corso della stessa giornata, lo stesso prodotto può essere venduto a prezzi differenti affinché il retailers, sfruttando l’andamento stabilito dalle ricerche e dagli acquisti degli utenti, possa massimizzare il profitto generale del negozio.

Affidandoci, dunque, al simpatico robot di Shopobot, che speriamo approdi presto anche in Italia, sapremo sempre quale prodotto, di quale negozio online, è il più economico, il più aderente alle nostre richieste e al nostro budget.

Rispondi