Ricette pranzo di Pasqua low cost

di GianniPug Commenta

Scegliere di pranzare fuori in occasione di una festività non è mai una bella idea, nella maggior parte dei casi...

Scegliere di pranzare fuori in occasione di una festività non è mai una bella idea, nella maggior parte dei casi, infatti, anche i migliori ristoranti propongono un menu fisso a cui ci si deve necessariamente adattare, anche se le pietanze non sono di nostro gradimento, senza contare che molto spesso si spende molto di più rispetto ad un giorno tradizionale pur mangiando meno e non avendo scelta.

L’alternativa è di organizzare il pranzo di Pasqua in casa scegliendo delle ricette che non richiedono l’utilizzo di prodotti costosi. Di seguito vi proponiamo alcune ricette low cost da preparare il giorno di Pasqua.

UOVA DI PASQUA FAI DA TE

Iniziamo dall’antipasto. L’ideale sarebbe quello di creare un piatto bello anche da vedere oltre che da mangiare, preparando delle uova sode ripiene affiancate da degli involtini realizzati avvolgendo una fetta di prosciutto intorno a tre-quattro asparagi bolliti o cotti al vapore.

Per il primo, invece, vi consigliamo di preparare della pasta in casa con un ripieno di carne, oppure delle pappardelle al ragù, un risotto agli asparagi o degli gnocchi al sugo.

CENTROTAVOLA PASQUA FAI DA TE

Per quanto riguarda il secondo, se volete un pranzo tradizionale non può assolutamente mancare l’agnello, magari cotto al forno con un contorno di patate o di carciofi. In alternativa, se non preferite l’agnello, potete preparare delle scaloppine di vitello con contorno di carciofi.

Per concludere potete offrire ai vostri ospiti della frutta cristallizzata, preparata passando i pezzetti di frutta prima nel bianco d’uovo sbattuto bene e poi nello zucchero, disponendoli poi su un piatto da portata e lasciandolo in frigo per qualche ora. Per il dolce, invece, potete scegliere la classica colomba, magari accompagnata da un cucchiaio di crema al cioccolato o di crema pasticcera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>