Pirottini fai da te per risparmiare

di Lucia D'Antuono Commenta

 

Quante volte ci ritroviamo a dover realizzare dei particolari dolcetti, quelli che richiedono il classico stampino, ma non ne abbiamo di nessun tipo in casa. Si può anche in questo caso ideare qualcosa di alternativo per risparmiare, come le bomboniere comunione fai da te per risparmiare, senza insomma comprare per forza tutto l’occorrente.

In questo caso ci occupiamo di pirottini fai da te per risparmiare, i classici stampini che servono per dar vita ai muffin.

Considerando che molte mamme, quando sono alle prese con la realizzazione di qualche ricetta particolare, non vogliono essere avare nell’abbondanza, nel caso dei muffin servirebbero tanti pirottini ed il costo di ognuno non è molto economico. Come sempre cerchiamo di crearci la nostra economia, puntando sempre più sul risparmio. Dopo quindi esserci occupati delle bomboniere laurea fai da te per risparmiare, ecco come poter realizzare dei pirottini fai da te per risparmiare. La prima cosa da fare è avere della carta da forno, delle forbici normali ed alcune a zig zag. Preso tutto l’occorrente, che non ha un costo elevato, si può iniziare ad avviare il processo di realizzazione dei pirottini fai da te per risparmiare. Prendete la carta da forno e tagliate una striscia di 10 cm, poi ad un lato estemo girate il bordo fino a formare un triangolo rettangolo ed è bene che pressiate sul bordo, questo triangolo lo girate poi su sé stesso e pressate nuovamente, noterete come avrete formato un quadrato e questo deve essere tagliato, lasciando da parte l’altra zona della carta da forno.

Per la realizzazione di pirottini fai da te per risparmiare si procede con il piegare in due il quadrato ottenendo un triangolo, d’ora in poi il procedimento risulta essere molto semplice, in poche parole dovrete sempre piegare i due angoli estremi del triangolo, quelli della base, fino a formare quasi una linea sottile, è importante che nei vari piegamenti i bordi siano pressati al massimo. L’ultimo passaggio per realizzare pirottini fai da te per risparmiare riguarda il tagliare con le forbici zig zag non la punta, ma bensì la coda di questa sorta di linea, in questo modo avrete un cerchio. Prendete poi un piccolo contenitore di alluminio per muffin per dare la giusta forma ai nostri pirottini e saranno pronti per essere utilizzati.

Rispondi