Musei civici Milano gratis per residenti e turisti

di Redazione Commenta

A sua volta l’Amministrazione comunale punta di conseguenza a promuovere la cultura ed anche a valorizzare quello che è per il Milano il proprio patrimonio artistico.

C’è ancora tempo a Milano per visitare nel corso dell’estate 2012 i musei civici gratuitamente. L’iniziativa in corso, denominata “Estate al museo 2012”, è partita il 19 giugno e terminerà il 26 agosto del 2012 grazie ad un progetto congiunto tra l’Eni e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano per permettere ai residenti ed ai turisti di accedere gratuitamente a tutta la rete dei musei civici.

A sua volta l’Amministrazione comunale punta di conseguenza a promuovere la cultura ed anche a valorizzare quello che è per il Milano il proprio patrimonio artistico.



MUSEI BOLOGNESI GRATUITI PER I GIOVANI

I musei ad ingresso gratuito fino al 26 agosto del 2012 sono i seguenti: Museo del Novecento, Museo di Storia naturale, Museo del Risorgimento, Museo Archeologico, e quelli del Castello Sforzesco, dal Museo d’Arte antica alle Raccolte archeologiche preistoria e protostoria e passando per la Pinacoteca, il Museo egizio, Museo degli strumenti musicali, Museo delle Arti decorative e Raccolte extraeuropee.

MUSEI GRATIS PER IL PROPRIO COMPLEANNO

A questi Musei, ha altresì ricordato il Comune di Milano attraverso il proprio sito Internet, si aggiungono quelli che sono già ad ingresso libero come lo Studio Museo Francesco Messina, l’Acquario civico, la Casa Museo Boschi-Di Stefano, il Palazzo Morando, la Galleria d’Arte Moderna e lo Studio Museo Francesco Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>