Migliori conti deposito giugno 2014

di Redazione Commenta

Nonostante il calo dei rendimenti, i conti deposito rappresentano ancora una buonissima soluzione di investimento, inoltre adesso è possibile investire in conti deposito senza alcuna spesa, infatti in diversi casi le banche non fanno nemmeno pagare l’imposta di bollo annuale al cliente.

Di seguito trovate i migliori tre conti deposito disponibili sul mercato in questo mese di giugno 2014:

ContoInCreval del Credito Valtellinese: si tratta di un conto deposito online, che si apre e gestisce esclusivamente sul web. Si può scegliere di vincolare per 6, 12, 18 o 24 mesi ad un tasso d’interesse tra i più convenienti del mercato, che raggiunge il 2,75% lordo annuo per i vincoli a 24 mesi. Non è prevista alcuna spesa, tranne il bollo (80€ in due anni).

Conto Deposito Che Banca!: è un conto deposito con un tasso abbastanza stabile, pari al 2,00% lordo a 12 mesi, senza spese extra tranne l’imposta di bollo (40,00€ all’anno).

Cashpark di FinecoBank: questa opzione si può attivare nel proprio conto corrente Fineco, che ormai da anni prevede un tasso del 2,00% lordo a 12 mesi, senza spese tranne l’imposta di bollo (34,20 euro all’anno).

CONTO DEPOSITO SENZA VINCOLI IBL BANCA

Un conto di deposito è un prodotto bancario che si distingue dal classico conto corrente per essere un semplice deposito di denaro remunerato. Da esso si possono generalmente effettuare solo operazioni di prelievo e versamento, mentre sono inibite altre operazioni tipiche bancarie quali bonifico verso conti non predefiniti, pagamento assegni, prelievo con bancomat o carta di credito ecc. Dal primo gennaio 2014 l’aliquota è stata innalzata allo 0,20% ed è stato eliminato il minimo di 34,20 euro per l’imposta di bollo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>