Migliori conti deposito dicembre 2012

di Redazione Commenta

Liberi o vincolati che siano, sembra proprio che i conti deposito meno noti siano quelli in grado di offrire il rendimento più alto

Liberi o vincolati che siano, sembra proprio che i conti deposito meno noti siano quelli in grado di offrire il rendimento più alto. Nella classifica dei 10 conti deposito vincolati e dei 5 liberi più remunerativi non ci sono più le grandi “griffe” del settore, come l’antesignano Conto Arancio, CheBanca! O InMediolanum, bensì conti deposito meno conosciuti ma in grado di offrire un’ottima remunerazione sulle varie scadenze di breve termine. Per dicembre l’offerta si arricchisce con delle new entry, come PrivatBank (che lancia Eurodeposit) e la Banca di credito cooperativo di Fornacette con il suo BccFor Web.

Non tutte le banche continueranno a pagare l’imposta di bollo ai clienti nel 2013, che vedrà l’aumento dell’aliquota allo 0,15% senza alcun tetto, ma i rendimenti offerti sono almeno il doppio di quelli dei Bot a 12 mesi che nell’ultima asta di novembre sono scesi all’1,76%. Il conto Eurodeposit di PrivatBank offre il 3,68% netto sulla scadenza a 12 mesi, ma se si svincola anticipatamente offre il tasso base netto dell’1,6%.

Il conto DepositoSicuro di Banca Marche rende il 3,6% netto su 12 mesi e si può svincolare solo completamente dopo 60 giorni. Il conto Web Closed di BccFor Web rende il 3,52% netto: è svincolabile e le somme prelevate anticipatamente vengono remunerate al tasso base netto dello 0,8%. C’è poi SìConto di Banca Sistema, che rende il 3,52% netto, ma le somme che si prelevano in anticipo non vengono remunerate.

Il conto Time Deposit di BccFor Web rende il 3,44% netto: è svincolabile e le somme prelevate in anticipo vengono remunerate al tasso base netto dello 0,2%. Rispetto all’altro conto di BccFor Web qui gli interessi vengono pagati anticipatamente. Tra i conti non svincolabili troviamo Conto Forte di Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia (3,28%), Rendimax Top di Banca Ifis (3,28% o 3,12% con interessi anticipati), ContoSu Ibl di IBL Banca (3,23%), Youbanking di Banco Popolare (2,8%).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>