Migliori conti deposito con vincolo a 12 mesi ad aprile 2013

di Redazione Commenta

Che conto deposito scegliere?

Anche se i tassi di interesse nel corso degli ultimi mesi sono calati in maniera molto importante, i conti deposito rimangono un’ottima soluzione per investire i propri risparmi, permettendo di avere degli interessi sicuri.


Qui di seguito sono elencati quelli che ad oggi sono i migliori conti deposito con vincolo a 12 mesi delle proprie somme.

Conto Deposito Che Banca! – È previsto un tasso lordo del 2,75% (netto 2,20%), non ci sono spese extra ma l’imposta di bollo annua è a carico del cliente. È inoltre prevista l’apertura di un conto corrente associato e l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1%.

Conto deposito InMediolanum – Prevede un tasso d’interesse del 2,80% lordo (netto 2,24%) per i vincoli a 12 mesi. Non ci sono spese, tranne l’imposta di bollo annuale a carico del cliente, e gli interessi si capitalizzano ai 3 mesi. Il tasso base è del 1%.

MIGLIORI CONTI DEPOSITO PRIMAVERA 2013

CashPark Vincolato di Fineco – Prevede un tasso d’interesse lordo annuo dell’2.00% (netto 1.60%) con i vincoli a 12 mesi. L’imposta di bollo di 34.20 euro prevista dalla legge è a carico del cliente. È necessaria in questo caso l’apertura di un conto corrente Fineco e il tasso base è dell’1,00%. E’ prevista infine l’estinzione anticipata del vincolo, con perdita degli interessi maturati. Anche la versione Svincolabile del Conto Deposito Fineco risulta conveniente, con un tasso d’interesse lordo annuo dell’1,50% (netto 1,20%).

Conto Deposito Futuro di Banca Etica – Prevede un tasso lordo annuo dello 0,70% (netto 0,56%) per i vincoli a 12 mesi, con capitalizzazione annua degli interessi. Non sono previste spese extra, tranne per l’imposta di bollo. Non serve l’apertura di un conto corrente associato ed è prevista l’estinzione anticipata del vincolo con perdita degli interessi maturati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>