Gli alimenti economici più ricchi di magnesio

di Redazione Commenta

La carenza di magnesio può essere combattuta anche a tavola, grazie ad alcuni alimenti rigorosamente economici che sono ricchi di questo elemento. Sapete che cosa mangiare per fornire all’organismo le giusti dosi di magnesio di cui ha bisogno? Ecco un elenco di cibi da mangiare con una certa frequenza per mantenersi in perfetta forma, ovviamente con un occhio al portafoglio perché il risparmio è sempre importante!

Tra gli alimenti economici più ricchi di magnesio troviamo gli spinaci: questa verdura aiuta tantissimo le persone che soffrono di questo disturbo e che devono integrare questo elemento grazie all’alimentazione. Ma anche legumi, barbabietole, broccoli e cavoli sono ortaggi particolarmente low cost e allo stesso tempo davvero molto ricchi di magnesio. L’alimentazione bilanciata per chi soffre di questo disturbo comprende anche il consumo di limone e arancia, frutti che sono allo stesso tempo anche molto ricchi di vitamine e quindi utili anche a rafforzare le difese immunitarie.

10 PROPRIETÀ BENEFICHE DEL LIMONE

Contro la carenza di magnesio è consigliabile anche consumare tanto pesce: seppie, cozze e vongole, che non costano tantissimo, sono un valido alleato in cucina. Ancora, consumate in grandi quantità cioccolato fondente che è particolarmente ricco di magnesio per cui indispensabile per chi soffre di questo disturbo. Ovviamente quando parliamo di alimenti da consumare per contrastare un certo problema ci riferiamo a un organismo sano che non sia quandi afflitto da particolare patologie (il cioccolato per esempio può essere non indicato per chi soffre di diabete perché troppo dolce: utile quindi consultare un medico).

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>