Giardinaggio low cost, curare il giardino in inverno

di Redazione Commenta

In ogni caso vediamo i 3 consigli per risparmiare di più sulla cura del giardino di casa, per avere un prato sempre perfetto anche adesso che le basse temperature sono dietro l'angolo.

Curare il giardino in inverno in modo efficace e economico è più semplice di quanto si potrebbe pensare e non occorre avere il pollice verde. In ogni caso vediamo i 3 consigli per risparmiare di più sulla cura del giardino di casa, per avere un prato sempre perfetto anche adesso che le basse temperature sono dietro l’angolo.

1. Erba sempre corta

Mantenete l’erba del giardino sempre corta: è il primo passo da fare per mantenere il prato in ottime condizioni. L’erba corta fa respirare meglio il terreno e assicura dunque una migliore qualità del giardino. Per cui, anche se fa freddo e vi scoccia stare in giardino con il tosaerba fatelo, perché questo vi eviterà di dover poi ricorrere a un giardinieri che rimetta in sesto il vostro prato.

2. Prato sempre pulito

Togliete le erbacce e assicuratevi che il vostro giardino sia sempre pulito. Togliete le foglie secche ed eventuali cose che non hanno troppo a che fare con il prato ma che magari sono state portate lì con il vento. La pulizia quotidiana del prato è un’altra azione da portare avanti giorno dopo giorno perché vi richiede pochi minuti di tempo ma vi consente di avere il giardino in perfette condizioni.

3. Attenzione al muschio

La comparsa è la proliferazione del muschio danneggiano il giardino per cui fate attenzione a toglierlo quando fa capolino. Il muschio tende a formarsi più spesso nei luoghi ombrosi e più umidi. Toglietelo e il vostro prato tornerà a respirare.

Con queste poche mosse potrete curare il giardino in inverno in modo decisamente economico.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>