Grazie alla collaborazione tra la Microsoft ed il Comune di Milano 720 donne milanesi potranno frequentare, a marzo 2012, corsi di informatica gratuiti.
► CORSI DI FORMAZIONE GRATUITA A LUCCA
In un mondo, infatti, sempre maggiormente caratterizzato dalle crescenti opportunità di lavoro offerte dai settori terziario e quaternario, i settori dedicati alla fornitura di servizi e contenuti digitali, non ci si potrebbe permettere il lusso, ahimè, di disinteressarsi alla materia che, anzi, per lo meno nelle proprie basilari caratteristiche, andrebbe letteralmente padroneggiata.
D’altronde, lo si potrebbe facilmente intuire autonomamente, cosa ci si potrebbe attendere da un mondo che utilizzerebbe i social network quali Facebook, Twitter e soprattutto LinkedIn per reclutare la propria forza lavoro e creare sinergie che colleghino fra loro, con reciproco vantaggio, aziende e realtà industriali attive nello stesso settore di attività?
► CORSI GRATUITI DI MAKE UP PER PAZIENTI ONCOLOGICHE
Questo il pensiero che, con ogni probabilità, avrebbe indotto Microsoft, Custer Reply e Comune di Milano ad unire gli sforzi per garantire, a tutte le donne milanesi che lo desiderino, un’alfabetizzazione informatica basilare.
► IMPARARE LE LINGUE STRANIERE ONLINE
L’iniziativa, che si svolgerà presso il Centro di Formazione del Comune di Milano in via Tommaso Pini 1, avrebbe riservato la partecipazione, a 720 cittadine del capoluogo lombardo disoccupate oppure ancora in mobilità, a corsi di formazione inerenti alcuni dei più importanti e basilari moduli ECDL quali Word, Excel e Internet.
oleg 22 Novembre 2013 il 13:03
GENTILMENTE ,
VORREI FARE UN CORSO GRATUITO D’INFORMATICA, ORGANIZZATO DAL COMUNE DI MILANO O REGIONE LOMBARDIA.
FATEMI SAPERE PER FAVORE, GRAZIE