Consigli utili per i voli low cost

di Redazione Commenta

Come risparmiare volando low cost.

Negli ultimi anni hanno assunto sempre maggiore importanza i voli cosiddetti low cost, i quali consentono di viaggiare in aereo a prezzi anche di molto inferiori rispetto a quelli applicati dalle classiche compagnie nazionali.

Il boom dei voli low cost è arrivato di pari passo insieme alla diffusione sempre più capillare di internet, non a caso è proprio grazie alla rete che si possono risparmiare diversi soldi nella prenotazione di un volo.


Le compagnie low cost più famose sono Ryanair e Easyjet, tuttavia è possibile trovare delle offerte di voli a basso prezzo anche dalle compagnia di bandiera. Quindi la prima mossa da fare per cercare un volo low cost è quella di navigare sui siti ufficiali delle compagnie e vedere le varie offerte.

In alternativa è possibile utilizzare direttamente i siti web specializzati nella comparazione fra i vari prezzi dei diversi operatori. Siti come VolaGratis ed eDreams consentono di avere in pochi istanti il confronto dei prezzi delle diverse compagnie, permettendo di visualizzare subito quale compagnia offre il miglior prezzo.

VIAGGI LOW COST PER SINGLE

Quando avrete scelto l’operatore ed il biglietto bisogna procedere all’acquisto vero e proprio. In ogni caso è molto semplice comprare il biglietto e molte volte non è nemmeno necessario effettuare la registrazione al sito in questione. Per pagare basterà inserire i dati della propria carta di credito, anche prepagata.

Potrete scegliere anche di aggiungere servizi extra ma se il risparmio è la priorità allora i consigli sono quelli di viaggiare leggeri, con il solo bagaglio a mano e stampare la carta d’imbarco a casa evitando di fare il check-in in aeroporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>