Come risparmiare sulle multe degli autovelox

di Redazione Commenta

Ecco come evitare di prendere multe dagli autovelox.

Il titolo potrebbe trarre in inganno, infatti chiaramente non esiste un metodo per risparmiare sulle multe, però oltre ai tradizionali consigli esistono oggigiorno degli strumenti che possono aiutarci la vita, evitandoci di prendere multe in particolare dagli autovelox.

Chiaramente il consiglio principale per ogni automobilista che si mette in viaggio è quello di rispettare sempre e ovunque i limiti di velocità imposti dal Codice della Strada segnalati con gli appositi cartelli.


Detto questo possiamo prendere in considerazione l’ipotesi di affidarci a degli strumenti tecnologici per riuscire ad evitare di prendere le multe per eccesso di velocità, rimanendo sempre nella legalità chiaramente.

Per prima cosa è bene sottolineare che ormai la quasi totalità dei navigatori satellitari in commercio è in grado di segnalare le postazioni autovelox fisse sulle strade e sulle autostrade: in questo modo basterà tenere il navigatore acceso per essere avvisati quando ci si sta avvicinando ad un autovelox fisso. Le postazioni mobili invece sono impossibili da segnalare pertanto va sempre prestata attenzione.

RISPARMIARE SULLE MULTE PAGANDO SUBITO

Passando alle applicazione per smartphone segnaliamo iCoyote per iPhone, che riesce a segnalare la presenza di autovelox sia fissi che mobili, grazie alle segnalazioni in tempo reale degli altri utenti. Per gli utenti Android è disponibile un’app che ha lo stesso scopo chiamata Autovelox Italia – CamSam.

Online è infine possibile trovare degli apparecchi che consentono di essere avvisati della presenza di autovelox fissi o mobili, senza bisogno di dover utilizzare uno smartphone. Questi strumenti segnalano anche la presenza dei telelaser.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>