Autobus ATM gratis a Milano per disoccupati e precari

di Redazione Commenta

Autobus ATM gratis a Milano per disoccupati e precari: parte l'iniziativa Milano viaggia con te

Autobus ATM gratis a Milano per disoccupati e precari: il 2015 si apre con una buona notizia per i cittadini del capoluogo lombardo, costretti a prendere l’autobus per muoversi in città ma alle prese con evidenti difficoltà economiche.

Per sostenere disoccupati e giovani precari dai 18 ai 35 anni, l’abbonamento ai bus ATM sarà gratis. Il comune di Milano stanzia 215mila euro a favore dei cittadini che purtroppo, a causa della crisi ingente che sta attraversando il nostro Paese, non riescono a fare fronte nemmeno alla spesa dell’abbonamento autobus per recarsi al lavoro o per girare in città.

Secondo quanto disposto dal comune di Milano, a usufruire di questa importante offerta, saranno coloro che non sono riusciti a ricevere l’agevolazione lo scorso anno (anche nel 2014 infatti Milano aveva lanciato questa iniziativa per sostenere disoccupati e precari). Come si fa a richiedere l’abbonamento gratis per viaggiare su autobus ATM? Vediamo i requisti principali:

  • dimostrare di essere disoccupati, con certificato di disponibilità al lavoro rilasciato dal centro dell’impiego
  • essere precari (massimo 35 anni) con contratto a tempo determinato, a progetto, di inserimento o apprendistato
  • usufruire di borse di studio di livello universitario, con reddito ISEE inferiore a 20 mila euro
  • avere la residenza a Milano

A questo punto, verificate queste ipotesi, la candidatura potrà essere inviata. Questa iniziativa, intitolata Milano viaggia con te, è a numero chiuso e si esaurirà con l’esaurimento dei 215mila euro stanziati dal comune di Milano. Per cui il consiglio è quello di fare in fretta, per rientrare tra i fortunati che potranno viaggiare gratis a Milano.
Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>