Giochi economici per bambine dai 4 ai 6 anni

di Redazione Commenta

Andiamo alla scoperta di quelli che sono i migliori giochi economici per bambine. Sappiamo che le esigenze sono diverse tra maschietti e femminucce anche se alcuni divertimenti sono comuni.


Ma se avete delle bambine e non sapete come farle divertire in modo low cost, ecco qualche idea da mettere in pratica. Ovviamente dipende dalla età che hanno: concentriamoci nella fascia che va dai 4 ai 6 anni. I colori sono sempre perfetti quando si tratta di individuare dei giochi economici.

►  GIOCHI ALL’APERTO ECONOMICI DA FAR FARE AI BAMBINI

Costano poco ma soprattutto sono ideali per dare libero sfogo alla creatività. Qualche foglio e dei colori sono sufficienti per passare qualche ora in allegria. Senza contare che le bambole rimangono il gioco preferito delle bambine, o almeno delle maggior parte. Costano troppo, direte voi? Non è detto, oggi esistono bambole che costano pochi euro e che possono essere perfette per fare divertire le vostre piccole. Una sola attenzione: evitate di acquistare quelle che hanno pezzi che potrebbero essere potenzialmente pericolosi perché magari ingeriti dalle bimbe più piccole. Fate sempre attenzione quindi a leggere bene quanto scritto sulle confezioni.

FARE DIVERTIRE I BAMBINI IN MODO ECONOMICO

E poi cosa ne pensate di coinvolgere le piccoline nelle attività di cucina? Le bambine sono spesso attratte dall’arte culinaria e sarebbe bello passare del tempo con loro per esempio mentre preparate un bel dolce. Un passatempo che per loro si rivela divertentissimo e che a vi costerà molto poco, anzi niente. Quando si parla di giochi economici per bambine, dunque, non si deve pensare solo a qualcosa di concreto ma spesso anche una semplice idea come quella del cucinare può rivelarsi il vostro asso nella manica!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>