Vodafone propone Internet LTE anche su smartphone

di Alessandro Bombardieri Commenta

Dopo il periodo di prova gratuito il costo mensile del servizio 4G sarà di 10 euro extra.

Dopo aver lanciato la nuova tecnologia LTE per navigare su Internet ad altissima velocità con internet key, modem e tablet, ora per Vodafone è il turno di proporre internet LTE anche su smartphone. Si tratta del primo operatore in Italia che lancia la nuova tecnologia per navigare su smartphone, e lo fa con una interessante promozione che permette di testare gratuitamente il servizio fino al 31 marzo 2013.


Per poter sfruttare la nuova tecnologia LTE bisogna essere in possesso di uno smartphone che supporta tale standard, come iPhone 5, Nokia Lumia 920 e diversi dispositivi Android. Chiaramente bisognerà richiedere a Vodafone la nuova sim 4G per poter navigare sfruttando tale tecnologia. Come già detto i clienti potranno provare gratis Internet LTE fino al 31 marzo 2013, dunque decidere se continuare ad usufruire del servizio oppure tornare al classico 3G.

OFFERTE 4G TIM

Dopo il periodo di prova gratuito il costo mensile del servizio 4G sarà di 10 euro extra rispetto al proprio piano tariffario Vodafone. Grazie ad Internet LTE sarà possibile raggiungere velocità di connessione fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload e sfruttare al meglio i servizi come streaming HD e Cloud in mobilità. La nuova connettività LTE per smartphone è disponibile sia per privati che per aziende.

Come si legge sul comunicato della compagnia, partendo da Roma e Milano Vodafone Italia ha già acceso la nuova rete in 8 città alla fine del 2012 e arriverà a 20 entro marzo 2013.

Rispondi