Programmi gratuiti per gestire la rubrica telefonica su computer

di Redazione Commenta

Internet, anche in questo caso, ci sarebbe venuta incontro consigliandoci numerosi applicazioni e programmi tra le quali ne avremmo scelti tre che, per lo meno a nostro avviso, sarebbero da considerarsi in assoluto i migliori.

Chiunque abbia una nutrita rubrica telefonica, come forse qualcuno di voi certamente saprà, potrebbe avere le più differenti necessità gestionali quali, a titolo puramente esemplificativo, quella di modificare i dettagli di un singolo contatto piuttosto che di un gruppo, anche nutrito, di contatti differenti, quella di collegare o scollegare,a  piacere e senza alcuna difficoltà, due o più contatti così che possano lavorare ed agire in sinergia, quella di cercare, velocemente ed efficacemente, un determinato contatto piuttosto che un determinato gruppo di contatti e quella, fondamentale, di dividere i propri contatti a seconda del proprio ambito di appartenenza separando, in questo modo, la vita privata da quella professionale.

DROPBOX REGALA 50 GB SU SAMSUNG GALAXY S III

Abbisognerebbe disporre, dunque, di un programma, possibilmente economico se non addirittura gratuito, che possa consentirci di ottenere quanto sin qui dettagliatamente descritto senza alcuno sforzo ne alcuna difficoltà di sorta.

TARIFFE BASE PER NAVIGARE SU INTERNET DA CELLULARE E SMARTPHONE

Internet, anche in questo caso, ci sarebbe venuta incontro consigliandoci numerosi applicazioni e programmi tra le quali ne avremmo scelti tre che, per lo meno a nostro avviso, sarebbero da considerarsi in assoluto i migliori.

VODAFONE YOU SMS GRATUITI

Stiamo parlando, in particolar modo, di EssentialPIM Free, Kurlo e Mmm.

Il primo che forse qualcuno conoscerà poiché sarebbe, in assoluto, uno tra i più diffusi ed utilizzati dagli utenti della rete, sarebbe un programma gratuitamente scaricabile che, una volta installato senza particolari difficoltà, sarebbe in grado di sincronizzarsi automaticamente con la propria casella di posta elettronica mettendo in relazione quest’ultima, in qualsiasi momento, con la rubrica, il calendario e l’agenda offerta da EssentialPIM Free.

Gli altri, ovverosia Kurlo e Mmm, sarebbero in realtà molto simili ad EssentialPIM Free pur presentando una caratteristica, ovverosia quella di essere portable, che sicuramente li farà apprezzare a chi lavora in mobilità.

Non dovendo venir installati, infatti, potrebbero venir scaricati sulla propria chiavetta USB diventando così disponibili su qualsiasi computer fisso o portatile. La gestione dei contatti, della rubrica, degli appuntamenti e del calendario, anche in questi due programmi, risulta essere intuitiva ed oltre modo funzionale alle più differenti esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>