Migliori tariffe luce agosto 2014

di Redazione Commenta

Per una famiglia che ha un consumo elettrico che raggiunge i 6.300 kWh all’anno servono sicuramente delle tariffe ad hoc: le quattro offerte energia elettrica del mercato libero descritte di seguito permettono di risparmiare oltre 100 euro all’anno e sono le migliori attualmente.

Per questo esempio si considerano tariffe residenziali; abitano a casa 5 o più persone, con lavastoviglie, lavatrice, frigorifero, forno elettrico, scaldabagno e condizionatore; consumo annuo di 6.300 kWh, ripartito 30% ore agevolate -notte e weekend- e 70% giorno; potenza contrattuale di 3 kW.

La miglior offerta luce per la famiglia dell’esempio è Prezzo Netto Natura Luce di Hera Comm, una tariffa indicizzata non AEEG. La famiglia dell’esempio risparmia con questa tariffa 107 euro circa all’anno. L’offerta di Hera Comm include il servizio gratuito “Casa Sicura” per 1 anno. Con questa polizza, proteggi la tua casa contro guasti dell’impianto elettrico, idrico e del gas fino a 3.000 euro all’anno.

La seconda miglior offerta luce è E-Light di Enel Energia. Con questa tariffa, la famiglia dell’esempio potrebbe risparmiare circa 98 euro all’anno. È un’offerta luce a prezzo bloccato per 12 mesi, che garantisce lo stesso prezzo per un anno, a prescindere da eventuali aumenti o tagli dell’Autorità. E’ disponibile solo i nuovi clienti Enel e l’attivazione è esclusivamente online.

NUOVA TARIFFA A2A ENERGIA

Web Luce poi è l’offerta a prezzo bloccato per 12 mesi di Edison Energia, che consente di risparmiare 90 euro all’anno. L’attivazione è esclusivamente online e il pagamento tramite addebito su conto corrente bancario.

Amica Web Flat Monoraria di Illumia è la quarta miglior offerta luce per le famiglie energivore; si tratta di una tariffa a prezzo bloccato per 12 mesi, che consente un risparmio di 74 euro all’anno circa per questo profilo, grazie allo sconto del 10% sul prezzo dell’energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>