Migliori conti deposito aprile 2014

di Redazione Commenta

Nonostante il calo degli interessi, è sempre vantaggioso scegliere di investire in conti deposito, ancor più che investire in BOT. In questo post trovate quelle che sono le migliori proposte di questo mese di aprile 2014.

ContoInCreval propone un tasso lordo annuo del 3% per i conti vincolati a 24 mesi. Si tratta di un Conto Deposito Online, vale a dire che questo conto si apre e gestisce esclusivamente sul web. Non prevede spese di apertura e di gestione, ma il cliente deve pagare l’imposta di bollo proporzionale.

Conto Deposito Che Banca! offre un tasso lordo del 2,00% (netto 1,60%), senza spese extra ma con l’imposta di bollo annua proporzionale a carico del cliente. Prevede l’apertura di un conto corrente associato (il Conto Corrente CheBanca!, un conto disponibile in versione solo online e a zero spese oppure in Filiale con un canone mensile di 2 euro) e consente l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1%.

COME CHIUDERE UN CONTO CORRENTE

ContoSuIBL di IBL Banca consente di usufruire di un tasso lordo del 2,00% senza vincoli: i soldi sono disponibili per essere utilizzati in qualsiasi momento, senza penali. Inoltre non ci sono spese: canone mensile, apertura, gestione, chiusura ed anche l’imposta di bollo sono a carico di IBL Banca. Così, con IBL Banca l’investimento è davvero gratuito. Con IBL Banca è possibile anche ottenere un rendimento del 2,75% lordo annuo vincolando i risparmi a 24 mesi.

CashPark Vincolato di Fineco permette di avere un tasso d’interesse lordo annuo dell’2.00% (netto 1.60%) con i vincoli a 12 mesi. L’imposta di bollo di 34,20 euro prevista dalla legge è a carico del cliente. È necessaria l’apertura di un conto corrente Fineco e il tasso base è dell’1,00%. È possibile l’estinzione anticipata del vincolo, con perdita degli interessi maturati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>