Contro la pressione alta ecco un rimedio naturale e low cost da mettere in pratica: lo yoga. Questa disciplina sarebbe un perfetto antidoto da sfruttare per le pressione che soffrono di ipertensione e avrebbe in generale notevoli benefici sull’organismo. Un modo naturale per mantenersi in forma risparmiando insomma.
Un recente studio indiano ha individuato nello yoga notevoli benefici contro la pressione alta. Lo studio è stato condotto su sessanta persone divise per gruppi: a loro è stato consigliato uno stile di vita sano ma ad alcune di loro è stato consigliato di praticare yoga con regolarità. I risultati sono stati ottimi: coloro che, soffrendo di pressione alta, avevano praticato yoga, avevano ottenuto ottimi risultati arrivando a valori di pressione tutti nella norma.
► RIMEDI OMEOPATICI LOW COST PER LA SALUTE DELLA PELLE
Lo yoga dunque sarebbe in grado di abbassare la pressione sanguigna e arteriosa consentendo dunque una vita in salute. L’ipertensione è infatti particolarmente pericolosa per il cuore, specie se presente in concomitanza con altri fattori a rischio (alimentazione sbagliata, obesità, vizio del fumo, età che avanza). Ecco dunque che praticare yoga diventa un modo sano e naturale per mantenersi in salute senza spendere soldi.
► INTEGRATORI ALIMENTARI, UN MODO LOW COST E NATURALE PER MANTENERSI IN SALUTE
Senza contare che questa disciplina orientale, che ormai viene praticata anche in moltissime palestre, è un vero toccasana non solo per il corpo ma anche per la mente. Aiuta infatti a distendere i nervi, combattendo in modo efficace ansia e stress.
Foto | Thinkstock