Vestiti Carnevale fatti in casa, la coccinella

di Redazione Commenta

Il Carnevale si avvicina ma non vorreste spendere troppi soldi per travestire i vostri piccolini? La scelta è sacrosanta anche perché questa festa dura così poco che sarebbe davvero un peccato spendere troppi soldi per un abito che al massimo verrà indossato tre-quattro volte per poi essere messo da parte (visto che il prossimo anno sicuramente il vestito di Carnevale al vostro bambino non starà più perché nel frattempo sarà cresciuto). I vestiti di Carnevale fatti in casa allora vi consentono di risparmiare un bel po’: ecco come confezionare quello da coccinella, uno dei più gettonati per i piccolini.

Come fare il vestito di Carnevale da coccinella? Le cose che vi occorrono sono pochissime e tutte molto economiche. Insomma per travestire i vostri piccoli da coccinella non vi servirà altro che una calzamaglia nera con dei calzini neri, rossi o gialli, meglio se antiscivolo, una maglietta a collo alto rossa e dei colori.

COME ORGANIZZARE UNA FESTA DI CARNEVALE FATTA IN CASA

L’unica cosa che dovrete fare è quella di pitturare la maglietta che ovviamente dovrà ricordare il corpicino di una coccinella. Abbiamo scelto il colore rosso, ma le coccinelle esistono anche gialle quindi, se lo preferite, non dovrete fare altro che cambiare colore di maglia. Con i colori appositi, quelli che permettono di disegnare sulla stoffa, fate tanti pallini neri che ricordino appunto la coccinella. Fate asciugare e poi procedete con la vestizione. La calzamaglia nera e i calzini antiscivolo saranno le zampette dell’animale, la maglietta sarà la parte superiore del corpo. Una idea low cost per rendere grazioso il vestito di Carnevale del vostro piccolino!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>