Come proteggere la pelle dei bambini dal sole

di Redazione Commenta

Come proteggere la pelle dei bambini dal sole? In estate i piccoli hanno bisogno di qualche attenzione in più quando sono in spiaggia: il sole picchia forte e i raggi ultravioletti sono molto dannosi per la salute della pelle. Vediamo allora qualche consiglio low cost da mettere in pratica per proteggere i bimbi dai raggi del sole.

CREMA DOPOSOLE ALLA LAVANDA FATTA IN CASA, PER RISPARMIARE SULLA CURA DEL CORPO

L’idratazione è importante, per questo i bambini in estate devono bere di più del solito. Tenete presente che un bambino di pochi mesi deve bere almeno 680 millilitri di acqua al giorno, e la quantità sale di un bel po’ in caso di bambini più grandi, da due anni. Una giusta idratazione dunque è il consiglio migliore da seguire per proteggere la pelle dei bambini dal sole. La protezione è sempre importante. Non esponete mai i piccoli al sole senza prima avere spalmato di crema la loro pelle. Affidatevi sempre alla protezione totale, è il miglior modo per evitare scottature.

COME PROTEGGERE I CAPELLI DAL SOLE IN MODO NATURALE

Cercate anche di scegliere le ore migliori per portare i piccoli in spiaggia, evitando dunque quelle più calde quando i rischi di bruciatura aumentano. Meglio portare i piccoli in spiaggia la mattina presto oppure al tramonto, quando il sole non è più così forte. Ancora, tra i consigli low cost da seguire per la protezione della pelle dei bambini in estate, anche quello di coprire i piccoli quando necessario.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>