Latte detergente fatto in casa per risparmiare sulla cura del corpo

di Redazione Commenta

Il latte detergente fatto in casa è decisamente economico e vi consentirà di prendervi cura del vostro viso risparmiando e puntando su un prodotto naturale. Ma come si prepara il latte detergente? Il procedimento non è così complicato e vi consentirà di puntare su un prodotto naturale per salvaguardare la salute della pelle.

Ecco intanto gli ingredienti per la preparazione del latte detergente fatto in casa:

1/2 vasetto di yogurt bianco magro
1 cucchiaino di foglie di menta
1 cucchiaino di foglie di ortica
1 cucchiaino di radici di bardana
50 ml di acqua

CURA DEL CORPO LOW COST, I MIGLIORI CONSIGLI DA SEGUIRE

La prima cosa che dovrete fare è preparare un decotto con la radice di bardana: basterà farla bollire per una decina di minuti in abbondante acqua lasciando poi in infusione, con pentola coperta, per un altro quarto d’ora e aggiungendo tutte le altre erbe. Passati i quindici minuti filtrate il composto aiutandovi con un colino o meglio ancora una garza (in modo da eliminare anche piccoli residui) e, quando completamente raffreddato, aggiungete lo yogurt, amalgamando bene il composto.

SCRUB VISO FATTO IN CASA ZUCCHERO E YOGURT A 1 EURO

Il latte detergente fatto in casa è pronto adesso per essere utilizzato. Applicatelo sul viso per eliminare residui di trucco e cellule morte, massaggiando accuratamente. Quindi risciacquate con abbondante acqua tiepida, vedrete che la pelle del viso sarà morbida e libera di respirare. L’utilizzo del latte detergente infatti è molto importante e raccomandato è un suo utilizzo quotidiano. Pochissimi euro bastano per preparare un composto naturale, per una cura del corpo low cost!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>