I 5 alimenti economici più efficaci per abbassare il colesterolo

di Ma.Ma. Commenta

Quali sono i 5 alimenti economici più efficcaci per abbassare il colesterolo? Eccoli, contenuti in una mini lista mirata a risparmiare mantenendosi in perfetta salute!

Sappiamo infatti che il colesterolo alto è in disturbo da non sottovalutare soprattutto perché può comportare problemi legati al cuore. Per un cuore in salute, insomma, è doveroso mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo. Anche e soprattutto attraverso l’alimentazione. Vediamo allora i 5 alimenti low cost che non dovrebbero mai mancare nella vostra dieta!

1. Crusca

La crusca è un alimento importante per mantenere i livelli di colesterolo bassi. Consumatela a colazione e noterete subito i suoi effetti benefici (aiuta anche moltissimo a combattere la stitichezza perché facilita il transito intestinale).

2. Salmone

Ricco di Omega 3, è tra gli alimenti più indicati per abbassare il colesterolo. Lo sostiene una ricerca condotta dalla Loma Linda University che sottolinea gli effetti benefici di questa qualità di pesce.

3. Fagioli

I fagioli, e tutti i legumi in particolare, sono decisamente economici e aiutano a tenere sotto controllo il colesterolo. Non dovrebbero dunque mai mancare nella vostra dieta alimentare!

4. Frutta secca

La frutta secca, in particolare le noci, abbassa il colesterolo. Uno studio condotto dall’ American Journal of Clinical Nutrition lo conferma.

3 INFUSI ECONOMICI CONTRO IL COLESTEROLO ALTO

5. Spinaci

Grazie alla luteina che contengono, gli spinaci aiutano a eliminare il colesterolo in eccesso e dunque sono tra i 5 alimenti più economici efficaci da usare contro il colesterolo alto. Ottimi come contorno e facili e veloci da preparare, costano poco e vi aiuteranno a mantenervi in salute!

Foto | Thinkstock

Rispondi