Febbre nei bambini, combatterla in 3 mosse

di Redazione Commenta

La febbre nei bambini è una eventualità molto frequente soprattutto in inverno quando, con le basse temperature, capita che i piccoli si ammalino con più frequenza. Quali consigli mettere in pratica per risolvere questo problema? Ecco come combattere la febbre nei bambini in 3 mosse.

Intanto la prima cosa da fare è quella di farli bere tanto. Una mossa apparentemente semplice ma che nella realtà si rivela più complicata del solito. I bimbi quando stanno male non bevono volentieri ma bere tanto è importante per combattere la disidratazione. Anche perché i bambini in presenza di freddo tendono a sudare molto più del normale e per questo motivo devono reintegrare liquidi.

Per combattere la febbre nei bambini in poche mosse fate ricorso anche ai vecchi rimedi della nonna che quelli funzionano sempre, almeno in questi casi. Per esempio appoggiate sulla fronte un panno bagnato, sarà utile per fare scendere velocemente la temperatura e combattere quindi in modo efficace la febbre.

COSA FARE CONTRO LA DERMATITE DA PANNOLINO NEI BAMBINI

Infine, tra le 3 mosse economiche per risolvere questo problema di salute dei piccoli, ecco la più classica: curare l’alimentazione che svolge sempre un ruolo importante. Fate fare ai vostri bambini il pieno di vitamina C perché questa vitamina aiuta a rafforzare le difese immunitarie e consentire ai piccoli di debellare la febbre con molta più facilità. Frutta e verdura sono, in questa ottica, davvero ottime da consumare nei giorni in cui i vostri piccoli sono malati per dare loro nuove energie.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>