Cartoncini bomboniere fai da te

di Alessandro Bombardieri 1

Come creare dei bigliettini per le bomboniere...

Come in molti altri casi, è possibile risparmiare molti soldi realizzando manualmente dei prodotti che altrimenti si andrebbero a comprare. È questo il caso anche dei cartoncini/bigliettini delle bomboniere, i quali possono essere realizzati in casa senza troppi problemi.


Anche in casa si possono creare dei bigliettini originali per le bomboniere, così da allegare ai confetti o altri dolci un pensiero in ricordo del matrimonio. Solitamente su questi bigliettini viene riportato il nome degli sposi, la data del matrimonio e il ringraziamento. Creando i cartoncini è possibile aggiungere un ulteriore tocco personalizzato, rispetto ai classici bigliettini rettangolari che si comprano nei negozi, giocando con la forma, i materiali utilizzati, il tipo di carta particolare oppure la stampa.

PARTECIPAZIONI MATRIMONIO FAI DA TE

Per esempio alla classica carta è possibile preferire la stampa dei ringraziamenti sulla stoffa, per esempio sul fiocco che chiude la scatolina della bomboniera, oppure stampare direttamente nella confezione la frase. Si possono realizzare anche prodotti particolari come per esempio origami o decori fatti con fiori secchi, ma è possibile anche usare una carta invecchiata e ingiallita e arrotolarla a papiro sulle bomboniere, così da creare un effetto molto particolare.

Su questi biglietti fanno bella figura anche delle scritte a mano, o comunque con font che ricordano la scrittura a mano. Infine è possibile personalizzare ulteriormente i cartoncini delle bomboniere con fiocchetti, oppure scegliere colori di cartoncini vivaci e diversi. Ovviamente è molto importante anche la forma che si sceglie per il bigliettino e facendo in casa questi prodotti è possibile sbizzarrirsi.

Commenti (1)

  1. solo per risparmiare

Rispondi