Ansia, i 5 rimedi naturali più economici per combatterla

di Redazione Commenta

L'ansia si può curare con rimedi naturali economici: tiglio, valeriana e fiori di bach per esempio.

L’ansia colpisce più persone di quanto si potrebbe pensare e per curarla non sempre ci si deve affidare a prodotti di farmacia che appesantiscono l’organismo e, allo stesso tempo, sono anche cari arrabbiati. Ci sono alcuni rimedi naturali che risultano essere piuttosto efficaci per combattere gli stati ansiosi.

Tra i rimedi naturali economici più adatti a combattere l’ansia troviamo il tiglio i cui estratti essiccati sono perfetti per preparare una tisana buona da bere alla sera prima di andare a letto. Il tiglio è economico e, trattandosi di pianta, è anche tutto naturale. Il secondo rimedio naturale contro l’ansia è la camomilla le cui ormai ricnosciute proprietà sembrano essere molto efficaci per placare quel senso di agitazione che molto spesso colpisce senza una spiegazione precisa.

Anche la valeriana è tra i rimedi naturali economici per combattere l’ansia, soprattutto quando questa impedisce di riposare bene. Se avete il sonno irregolare o se fate fatica ad addormentarvi, la valeriana può rivelarsi l’arma vincente per aiutarvi a ritrovare il relax perduto. Tra i prodotti naturali che non costano troppo segnaliamo anche la passiflora: si trova facilmente in erboristeria, costa poco e funziona molto bene in coloro che soffrono di questo disturbo. Fiori e foglie di questa pianta curano gli stati ansiosi in modo efficace. Infine, chiudiamo la lista dei rimedi naturali contro l’ansia con Rescue Remedy, un mix di cinque Fiori di Bach (Clematis, Impatiens, Rock Rose, Cherry Plum e Star of Bethelhem) che è considerato perfetto anche per le emergenze, quando vi prendono veri e propri attacchi di panico all’improvviso.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>