Come riciclare le scatolette di tonno

di Redazione Commenta

Torniamo ad occuparci di riciclo creativo, strumento molto utile per risparmiare e ridurre gli sprechi. Molti oggetti infatti possono conoscere una nuova vita! Oggi vi sveliamo qualche idea per riciclare le scatolette di tonno che siamo solitamente abituati a gettare nel cesto della spazzatura.

Una volta accuratamente pulite, le scatolette di tonno possono essere riciclate ed essere trasformate in altri oggetti, tutti carini e utili per tagliare le spese. Per esempio, le scatolette di tonno possono diventare dei comodi porta oggetti utili a raccogliere tutte quelle cose minuscole che lasciamo in giro per casa e che di solito non trovano collocazione. Piccole mollette, oppure cancelleria, potranno essre raccolte nelle scatolette di tonno. Basterà togliere l’etichetta esterna, foderare la scatoletta oppure colorarla con gli appositi pastelli per darle un aspetto più carino ed ecco che il gioco sarà fatto.

COME RISPARMIARE SOLDI GRAZIE AL RICICLO

Ma potreste fare diventare le scatolette di tonno anche delle basi per un vasetto che potrebbe essere poi utilizzato per delle piantine. In questo caso le scatolette di tonno dovranno essere quelle un po’ più grandi, a meno che la vostra piantina non sia minuscola e allora potrebbero andare bene anche quelle di misure più piccole. O ancora, le scatolette di tonno possono essere riciclate per diventare porta penne. Troppo basse, penserete voi! Non se lungo tutto il perimetro metterete delle mollette di quelle che usate per stendere i panni: un portapenne originale e assolutamente economico!

Potrebbe interessarti anche:

COME RICICLARE I COSMETICI CHE NON USI PIÙ

COME RICICLARE I CONTENITORI DI LATTA: IDEE PER RISPARMIARE

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>