Migliori conti deposito giugno 2012

di Redazione Commenta

Anche a giugno 2012 il miglior conto deposito resta quello di Banca Mediolanum attraverso l’offerta InMediolanum

Negli ultimi tempi i tassi italiani hanno cominciato a salire con decisione anche sulle scadenze più brevi, tanto che nell’ultima asta di BOT a 12 mesi il rendimento lordo sfiorava il 4%. Ci stiamo, dunque, avvicinando alle allettanti proposte di banche che offrono conti deposito vincolati a tassi annuali superiori al 4%. Anche a giugno 2012 il miglior conto deposito resta quello di Banca Mediolanum attraverso l’offerta InMediolanum.

Il conto deposito InMediolanum offre a tutti i nuovi clienti la possibilità di vincolare importi a 3, 6 e 12 mesi, con un un rendimento in grado di raggiungere il 4,6% lordo grazie alla promozione InFriends. Non vengono richiesti costi né per l’apertura né per la chiusura del conto, né tanto meno per la gestione. Il tasso di interesse base è il 4%, ma portando un amico si ottiene un +0,2% in più. Si può raggiungere un massimo di tre amici, che permette di ottenere un rendimento del 4,6%. Gli interessi maturati vengono accreditati sul conto ogni trimestre. L’offerta è valida fino al 30 giugno 2012.

E’ RISCHIOSO INVESTIRE IN TITOLI DI STATO?

Dietro l’offerta Mediolanum c’è quella di Banca Ifis, attraverso il conto deposito Rendimax. Si possono vincolare importi a 3, 6, 12 e 24 mesi. Il rendimento per un vincolo a 12 mesi raggiunge il 4,35%, mentre a 24 mesi si riesce a spuntare un rendimento lordo del 4,85%. Molto interessante è anche il tasso base, cioè quello senza vincoli per il denaro lasciato sul conto. Il tasso base del conto Rendimax è pari al 2,25%, cioè il migliore in circolazione sul mercato.

COME SCEGLIERE UN CONTO DEPOSITO NON VINCOLATO

Sul terzo gradino del podio a giugno troviamo l’offerta di CheBanca, la banca online del gruppo Mediobanca. La particolarità del conto deposito targato CheBanca è che gli interessi vengono accreditati in anticipo sul proprio conto. Sul vincolo a 12 mesi il rendimento è pari al 3,5%, a 6 mesi del 3%, mentre a 3 mesi è pari al 2,6%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>