I migliori conti deposito vincolati 12 mesi di ottobre 2012

di Redazione Commenta

Sono tre i conti deposito consigliati per questo mese.

Come ripetiamo ogni mese gli italiani dimostrano di apprezzare molto i conti deposito, i quali rappresentano un prodotto di risparmio e investimento in grado di proporre una discreta sicurezza.

Un conto deposito è un prodotto bancario che si differenzia da un classico conto corrente in quanto si tratta di un normale deposito di denaro remunerato, per questo solitamente possono essere effettuate solamente operazioni di prelievo e versamento ed invece non è possibile effettuare operazioni classiche dei conti correnti quali per esempio bonifico verso conti non predefiniti, pagamento assegni, prelievo con bancomat o carta di credito.


Anche per il mese di ottobre 2012 appena iniziato il portale Supermoney ha stilato un elenco di quelli che sono ritenuti i migliori conti deposito. In questo caso si parla di conti deposito vincolati 12 mesi. Negli esempi che seguono si assume di avere una cifra depositata di 10 mila euro. Ecco i conti deposito ritenuti i migliori per questo mese:
– Conto su IBL di IBL Banca, con un tasso lordo del 4,50% e un guadagno netto annuale di 360 euro;
– Rendimax vincolato di Banca Ifis, con un tasso al lordo delle imposte di legge del 4,35% e un guadagno netto annuale di 349,5 euro;
– CashPark Save di Fineco, con un tasso lordo del 3,25% e un guadagno annuale netto di 260 euro.

TASSAZIONE CONTI DEPOSITO

Tutti i depositi, quindi anche i conti correnti, sono tutelati dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che garantisce le somme fino a 100.000 euro nel caso poco probabile in cui le banche non siano più capaci di onorare il contratto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>