Cosa sono le carte conto?

di Redazione Commenta

Introdotte dopo le nuove misure della manovra Salva Italia...

Le carte conto sono un nuovo prodotto bancario, nato dopo l’introduzione delle nuove misure sulla tracciabilità dei pagamenti presenti nella manovra Salva Italia del Governo Monti.

La creazione delle carte conto è stata resa necessaria per venire incontro a quelle persone che al momento dell’introduzione delle nuove misure erano sprovviste di conto corrente ma avevano comunque bisogno di sfruttarne alcune caratteristiche.


Infatti la carta conto è una carta di pagamento con il codice IBAN, cioè quello che solitamente viene usato per riconoscere i vari conti correnti. In un unico prodotto sono legate le funzioni di una carta di credito e quelle di un conto corrente, con il vantaggio che non ci sono le spese di gestione del conto.

Con le carte conto oltre ai classici pagamenti e prelievi è possibile anche effettuare quelle operazioni solitamente esclusiva dei conti correnti come per esempio l’accredito dello stipendio e della pensione, il pagamento di bonifici bancari/postali e la domiciliazione delle bollette di luce, gas, acqua e telefono.

DISDETTA CARTA DI CREDITO

Attualmente una buona offerta è rappresentata da db contocarta di Prestitempo, ossia una carta prepagata ricaricabile dotata di codice IBAN che permette di utilizzare molti dei servizi presenti di solito in un conto corrente tradizionale. Con questo prodotto si potrà scegliere di farsi accreditare lo stipendio, si potranno effettuare prelievi in contante presso tutti gli sportelli automatici abilitatiti, sia in Italia che all’estero.

In sostanza le carte conto sono un prodotto che permette di risparmiare sulle spese senza però rinunciare ad alcune delle più importanti caratteristiche di un conto corrente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>