Aprire un conto corrente senza imposta di bollo

di Redazione Commenta

I due conti correnti senza imposta di bollo attualmente disponibili sono Conto Corrente Arancio e Conto YouBanking.

Per risparmiare sul pagamento dell’imposta di bollo si può aprire un nuovo conto corrente presso una banca che non prevede il pagamento di questa tassa, anche se in realtà la tassa esiste. La differenza è che alcune banche si assumono il compito di pagare l’imposta di bollo invece che farla pagare al cliente.

Come avrete probabilmente sentito negli ultimi giorni, si è parlato molto dell’aumento dell’imposta di bollo sui conti deposito e conti correnti. Così come esistono banche che propongono conti deposito senza imposta di bollo, esistono anche conti correnti senza l’imposta di bollo.


I due conti correnti senza imposta di bollo attualmente disponibili sono Conto Corrente Arancio e Conto YouBanking, infatti entrambe le banche si fanno carico del pagamento dell’imposta di bollo annuale pari a 34,20 euro. Entrambi i conti correnti inoltre non hanno spese fisse, quali per esempio canoni mensili, spese di apertura, chiusura o gestione del conto.

CHIUDERE CONTO CORRENTE

Conto Corrente Arancio di Banca ING Direct non prevede il pagamento di alcun canone mensile, inoltre tutte le operazioni sono gratuite, come i prelievi allo sportello, presso ATM di altre banche e incluso all’estero; i bonifici online e allo sportello e la registrazione delle operazioni. Pure il Conto YouBanking non prevede canone mensile, ma i prelievi e i bonifici allo sportello costano 1 euro. La registrazione delle operazioni costa 1 euro. I prelievi presso ATM di tutte le banche e i bonifici online sono gratuiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>