Migliori conti deposito vincolati estate 2013

di Redazione Commenta

I conti deposito sono un ottimo strumento di investimento, dal momento che consentono di guadagnare soldi in maniera sicura, anche in un periodo economicamente molto difficile come quello che stiamo attraversando in questi anni.


I conti deposito con i migliori rendimenti sono ovviamente quelli vincolati, ossia quelli che prevedono di lasciare bloccata la somma investita per un certo periodo di tempo, però molti di questi hanno durate brevi, ad esempio 6 mesi. In questo articolo vediamo quali sono i migliori conti deposito vincolati di questa estate 2013.

Conto Deposito Che Banca! – È previsto un tasso lordo del 3,50% (netto 2,80%) con il vincolo di 6 mesi. Non sono previste spese extra ma è previsto il pagamento dell’imposta di bollo. È necessario avere un conto corrente associato ed è prevista l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1,00%. Per esempio, con un investimento di 20.000 euro si guadagnano dopo 6 mesi 272 euro circa.

COME SCEGLIERE UN CONTO DEPOSITO

Time Deposit Web di BBC FOR WEB – È previsto un vincolo di 12 mesi ed un tasso d’interesse lordo annuo del 2,90% (netto 2,32%). Non sono previste spese extra e l’imposta di bollo è a carico della banca. E’ consentita l’estinzione anticipata del vincolo con perdita degli interessi maturati. Il tasso base è dello 0,50%.

Conto deposito InMediolanum – Propone un tasso d’interesse annuo lordo del 2,80% per i vincoli a 12 mesi (netto 2,24%), non sono previste spese extra ed è possibile anticipare gli interessi ogni 3 mesi. E’ previsto il pagamento dell’imposta di bollo ma non serve l’apertura di un conto corrente associato. Il tasso base è dell’1,00%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>