Guadagnare con le polizze vita rivalutabili

di Redazione Commenta

Un modo sicuro, ma poco redditizio, per guadagnare soldi, è quello rappresentato dalle polizze vita cosiddette rivalutabili che in questi ultimi anni hanno avuto un boom di consensi.

Gli anni dal 2008 sono stati caratterizzati da una gravissima e generalizzata crisi economica che ha investito l’intero pianeta e fatto sì che l’investitore medio, dotato di poca propensione al rischio e di ridotte disponibilità di liquidità, si rivolgesse in particolar modo alle forme di investimento maggiormente sicure.

Fra queste sono certamente da segnalare le polizze vita cosiddette rivalutabili che, proprio in questi anni, hanno conosciuto un vero e proprio boom.

LE POLIZZE VITA RIVALUTABILI


Dal momento che una forma assicurativa di codesto tipo presenta numerosissimi vantaggi, rendendola lo strumento ideale per l’investitore medio, cominceremo con l’elencare il principale ed unico difetto delle polizze vita rivalutabili, rappresentato dalla scarsa redditività.

I rendimenti garantiti, infatti, anche a causa della lenta ma consistente ripresa economica alla quale stiamo assistendo, sono decisamente inferiori alla redditività offerta precedentemente. Se in questi ultimi anni, come molti hanno potuto verificare con mano, i tassi di interesse positivo si aggiravano su cifre superiori al 3%, ora le percentuali medie sono crollate all’1 – 2%, mentre moltissimi fondi prevedono tassi notevolmente inferiori.

Detto questo provvediamo ad elencare i pregi delle polizze vita rivalutabili tra cui sono sicuramente da segnalare le numerose sicurezze offerte.

Il principale vantaggio è quello di essere una forma d’investimento sicura al 100%. Le polizza vita sono infatti gestite da fondi separati altamente specializzati nell’individuare le obbligazioni governative più sicure e più redditizie bloccandone le migliori performance annuali per sempre, di modo che alla scadenza venga garantita la restituzione del capitale inizialmente investito.

Altri vantaggi, in termini di garanzie e protezioni offerte, sono rappresentati dall’impignorabilità, dall’insequestrabilità e dall’esenzione dell’imposta di successione del capitale iniziale e degli eventuali rendimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>