Buoni Fruttiferi Postali offerte luglio 2013

di Redazione Commenta

Dalla Cassa Depositi e Prestiti arrivano le nuove proposte per quel che riguarda i Buoni fruttiferi postali, sottoscrivibili presso gli sportelli di tutti gli uffici postali italiani. Rispetto al mese scorso sono disponibili alcune novità, e come sempre buone opportunità di investimento.


I BFPDiciottomesi (Serie D43) prevedono un investimento della durata massima di 18 mesi mentre gli interessi sul capitale maturano ogni 6 mesi. Nei primi 6 mesi viene riconosciuto un interesse dello 0,25%, dopo 12 mesi sale allo 0,5% e alla scadenza allo 0,75%. I ‘Buoni fruttiferi postali ordinari’ (Serie C06 ) hanno una scadenza ventennale e gli interessi maturano ogni anno. Il rimborso del capitale può avvenire integralmente e in ogni momento, avendo la possibilità di riconoscere gli interessi maturati fino a quel momento. Dal nono anno viene riconosciuto un rendimento superiore al 2%.

COME SOTTOSCRIVERE BUONI FRUTTIFERI POSTALI

I ‘Buoni fruttiferi postali indicizzati all’inflazione italiana’ (Serie J38) hanno una durata decennale e oltre agli interessi annuali viene anche garantito il recupero del tasso di inflazione comunicato dall’Istat. Il rendimento lordo, uguale per ognuno dei 10 anni di durata, è dell’1,25%. I BFP7insieme (Serie S19) garantiscono un rendimento annuale per i primi sei anni e alla scadenza del settimo anno il capitale rimanente maggiorato di un tasso che per questa emissione è del 2,43% netto.

Sono poi disponibili anche i BFP3×4 (serie T22), dedicati a chi vuole sottoscrivere un investimento da rivedere nel corso di un arco temporale di tempo. Questi particolari buoni hanno interessi ogni tre anni, fino alla scadenza del 12° anno. I rendimenti annui lordi alla scadenza di ogni triennio sono rispettivamente dell’1,75%, 2,25%, 2,75% e 3,25%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>