Guadagnare in borsa

di GianniPug Commenta

Se l'obiettivo è quello di guadagnare, tuttavia, bisogna fare molta attenzione e seguire alcune regole semplici e importanti..

Guadagnare soldi stando comodamente seduti davanti al PC è possibile ed uno dei tanti modi per farlo è quello di giocare in Borsa utilizzando uno dei tanti siti che consentono di fare trading online.

Se l’obiettivo è quello di guadagnare, tuttavia, bisogna fare molta attenzione e seguire alcune regole semplici e importanti, altrimenti si rischia di perdere tutti i soldi investiti, perchè nonostante per questa forma di investimento viene utilizzato in gergo il verbo “giocare” non si tratta affatto di un gioco.


La prima cosa da fare, dunque, è documentarsi sulle varie tecniche, leggere quali sono le regole basi per investire in Borsa e capire quali sono le quotazioni che presentano il miglior rapporto rischio/rendimento. Prima di investire soldi veri, tuttavia, è possibile simulare degli investimenti utilizzando delle applicazioni online, in modo tale da testare le proprie capacità di investitori creando un portafoglio di investimenti virtuale.

Tra queste citiamo Fantaborsa, che consente di investire virtualmente sul mercato azionario italiano, e Oanda FXGame, che invece consente di operare virtualmente sul mercato valutario internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>