Coppetta mestruale, economica e green

Ecco qualche informazione utile sulla coppetta mestruale, alternativa economica e green al classico assorbente. Ne avete mai sentito parlare? Si tratta di una coppetta in silicone che sostituisce a pieno il compito degli assorbenti interni e esterni e che, inserita in vagina come se fosse un assorbente interno, raccoglie il flusso durante il ciclo.

Proprio perché raccoglie e non assorbe, la coppetta mestruale va, ogni tot ore, sfilata, lavata con acqua calda e re-inserita. Il suo costo? Circa 30 euro in farmacia, una cifra già di base non alta e che potrete ammortizzare in poco tempo. Se si pensa infatti che un pacco di assorbenti costa circa 2-3 euro, e che per ogni ciclo di assorbenti se ne consumano un bel po’, ecco compreso in pochi passi il risparmio.

I 5 rimedi naturali più economici contro i dolori mestruali

La coppetta mestruale non è solo economica ma è anche a basso impatto ambientale. Viene infatti riciclata e non inquina come invece fanno i classici assorbenti.

Photo Credits | Yulia Grigoryeva / Shutterstock.com

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.