Le proprietà benefiche della cannella, per curarsi risparmiando

di Redazione Commenta

Conoscete gli effetti benefici della cannella? E’ questo un alleato low cost importante per la salute e allora vale la pena sfruttarlo quando possibile e nelle giuste dosi (chiedete sempre il parere di un medico). Scopriamo insieme le proprietà benefiche della cannella per curarsi risparmiando.

Intanto è un ottimo alleato low cost per la digestione. Chi si sente appesantito dopo il pasto può bere una buona tisana alla cannella per avere subito benefici. La cannella serve anche a combattere l’alito cattivo, per cui se soffrite di alitosi è questo uno dei rimedi naturali economici più efficaci da usare.

5 PROPRIETÀ BENEFICHE DEL ROSMARINO SULLA SALUTE

Inoltre disinfetta: sfruttate la sua polvere perché in questo senso è davvero miracolosa! Tenete presente che la cannella è anche molto indicata per combattere quel senso di malessere generale che, a causa di stress o cambio di stagione, ogni tanto tende a saltare fuori. E’ energizzante, aiuta a contrastare raffreddore e malanni di stagione e quindi per curarsi risparmiando è davvero un rimedio da tenere in considerazione sempre. Infine, tra le proprietà benefiche della cannella c’è anche quella di contrastare la dissenteria. La diarrea rende spossati e debilita l’organismo, potrete combatterla con questo rimedio naturale.

LE PROPRIETÀ BENEFICHE DEL PROPOLI

Insomma tanti sono gli effetti benefici di questa spezia che nella cucina italiana viene spesso utilizzata per la preparazione di gustose torte. il suo sapore, davvero molto particolare, la rende unica nel suo genere. Inoltre non costa molto, per cui ci sono tantissimi motivi per sfruttarne le sue caratteristiche!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>