Le proprietà benefiche della vitamina C

di Redazione Commenta

Le proprietà benefiche della vitamina C sono tante: si pensa che questo tipo di vitamina serva solo a rafforzare le difese immunitarie e combattere l’influenza ma in realtà tanti altri sono gli effetti positivi sull’organismo. Insomma per prendersi cura del corpo risparmiando, la vitamina c è senza dubbio un alleato da tenere in considerazione. Ecco alcune delle sue proprietà benefiche da sfruttare per mantenersi in salute.

La vitamina C rafforza le difese immunitarie, quindi è particolarmente consigliata nei periodi in cui ci si sente debilitati. Perfetta come alleato contro l’influenza e per tenere a debita distanza i malanni di stagione. Ma la vitamina C fa bene anche per regolare il buonumore e combattere in modo efficace lo stress.

IDEE ECONOMICHE PER RICICLARE LA SCORZA DEGLI AGRUMI

Neri periodi di maggiore tensione, svolge un ruolo molto importante, rilassa l’organismo ed è dunque un prezioso alleato low cost. Consumate tanta vitamina C anche se volete fare il pieno di energia! Una bella spremuta di arancia al mattino è il modo migliore per cominciare bene la giornata.

Ancora, tra le proprietà benefiche di questo elemento, anche quelle che rendono questo tipo di vitamina perfetta per mantenere in salute i capelli. L’arancia, che è il frutto per eccellenza che contiene vitamina C, può per esempio essere utilizzato come ingrediente base per alcune maschere idratanti mirate a dare nutrimento al capello spento e stressato. Infine, la vitamina C protegge la pelle e anche la vista, salvaguardando dunque altri due aspetti importanti della salute.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>