Cachi, alleati low cost della salute

di Redazione Commenta

I cachi sono dei veri e propri alleati low cost della salute e, adesso che si va verso l’autunno che li vedrà maturare, sarebbe il caso di mangiarne in buone quantità per mantenersi in forma in modo tutto naturale e sopratutto economico. Conoscete tutte le proprietà benefiche dei cachi che sono davvero tantissime? Eccole elencate!

Piccola premessa, utile però per chi soffre di diabete e glicemia alta: i cachi sono molto zuccherati e quindi non sono indicati per voi e nemmeno per chi deve tenere sotto controllo il peso (anche se a livello di calorie ne contengono poche). Per tutti gli altri, via libera al consumo di questo frutto originario dell’asia.

MARMELLATA DI CACHI FATTA IN CASA, RICETTA LOW COST

Ecco le proprietà benefiche dei cachi. Intanto sono ricchissimi di Vitamina C e quindi molto indicati per rafforzare le difese immunitarie e tenere alla larga in modo efficace mali di stagione e raffreddore. Sono anche molto energizzanti, ideali quindi per contrastare la stanchezza che molto spesso fa capolino, soprattutto quando l’estate finisce e comincia l’autunno. Inoltre i cachi contengono anche elevate quantità di potassio, una sostanza particolarmente utile per l’organismo che consente di mantenere i muscoli in perfetta salute. Per questo motivo i cachi sono molto indicati anche per chi fa sport.

Ma le proprietà benefiche dei cachi non sono finite qui: questi frutti infatti, se consumati maturi, sono assolutamente una manna dal cielo per combattere la stitichezza e ritrovare uan certa regolarità intestinale. Insomma per mantenersi in forma all’insegna del risparmio, ecco che i cachi sono proprio la soluzione vincente!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>